STAY HUMAN, PLAY DIGITAL è tra i progetti vincitori del Bando “Evoluzioni, Transizione digitale nell’economia sociale”

Evoluzioni - Transizione digitale nell'economia sociale

Il Bando “Evoluzioni, Transizione digitale nell’economia sociale”, promosso da Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo, in collaborazione con la Fondazione LINKS, in qualità di partner scientifico. Il Bando si posiziona nel quadro definito dal Piano d’Azione per l’Economia Sociale, pubblicato dalla Commissione Europea nel dicembre 2021, e del Piano Italia 2025, che definisce nel dettaglio la strategia per l’innovazione e la trasformazione digitale del Paese sulla base degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

L’iniziativa si prefigge l’accompagnamento degli Enti del Terzo Settore (ETS) nelle sfide poste dalla transizione digitale, favorendo l’adozione di un approccio strategico all’innovazione, che possa produrre ricadute positive a livello organizzativo, sociale e territoriale.

In questo contesto Aliseo ha vinto il bando presentando il progetto “Stay Human, Play Digital”, un ambizioso piano di innovazione pluriennale che porterà il nostro Ente a effettuare una transizione digitale sia sul piano organizzativo che su quello metodologico.
L’obiettivo, seguendo l’approccio fortemente “Human-Centered” che caratterizza l’Ente resta quello di.offrire un servizio di qualità mettendo al centro le persone e valorizzando il “dato” come l’elemento portante di nuovo cambiamento.

Ad accompagnare Aliseo in questa avventura ci saranno “Fondazione Politecnico di Milano” come Innovation Advisor e “Open Impact” nelle vesti di fornitore tecnologico.

Équipe al lavoro sul progetto Stay human, play digital

Il progetto è promosso da

fondazione-compagnia-san-paolo
fondazione-cariplo-2022