Lasciti testamentari - Associazione Aliseo

Cos’è un lascito

Il lascito solidale è un atto con il quale puoi scegliere di lasciare il tuo patrimonio, o una parte di esso, in donazione ad un ente, una fondazione o un’associazione no profit. Un lascito è un atto di grande umanità, un modo per continuare a vivere nella vita degli altri.
Puoi donare quello che desideri e la tua donazione non andrà mai ad inficiare la parte destinata ai tuoi cari, come previsto dalla legge, e non sarà soggetta ad alcuna imposta: tutta la cifra donata sarà destinata ad aiutare gli altri.
Disporre un lascito solidale all’Associazione Aliseo significa offrire un sostegno alle persone che si trovano in difficoltà a causa dell’alcol e ai loro famigliari, significa offrire un futuro a chi è intrappolato nel passato, significa continuare a promuovere scelte e azioni virtuose e consapevoli.

Disporre di un lascito solidale è più semplice di quanto pensi e anche dopo averlo scritto, puoi cambiare idea semplicemente e facilmente.

La nostra coordinatrice sarà lieta di offrirti tutte le informazioni corrette.

Contatta Livia Racca al seguente numero: 328 7159954